Il Format
Il connubio perfetto fra contenuti e relazioni, curato nei minimi particolari.

Guarda tutte le foto     Guarda il video

Be Sociable, Share!

    Il format

    Come per gli altri numerosi aspetti, sul Format abbiamo investito molto tempo per cercare di ideare un evento diverso anche dal punto di vista fisico, espositivo e logistico.

    Il tutto non fine a se stesso bensì con il ferreo obiettivo di migliorare la vivibilità dell’evento e la user experience dei nostri visitatori.

    Per questo motivo, il format del festival ICT ha queste caratteristiche:

    • Si svolge in un’unica grande area. Pertanto, non c’è alcuna dispersione di valore (contenuti e persone).
    • E’ composto sia da elementi espositivi (gli stand), sia da tante sale dove si svolgono tutti i contenuti. Questi due elementi sono ben amalgamati fra di loro, proprio per il punto di cui sopra
    • Alto numero di contenuti: la quantità di diverse sale (sette lo scorso anno) consente molti interventi: 66 nella prima edizione

    1) Un’unica grande area

    Nessuna dispersione di contenuti e visitatori, tipica di molti eventi nei quali l’area espositiva si riempie esclusivamente durante i coffe break o i lunch.

    2) “Ebbasta” con i soliti stand

    Ci eravamo stancati di vedere i soliti stand. Noi li abbiamo studiati e reingegnerizzati, costruendo stand che incentivano le relazioni, massimizzano la superficie espositiva, agevolano il contatto tra azienda e pubblico e invitano ad un approccio più collaborativo, anche tra gli stessi Sponsor.

    3) Sale originali e creative

    Abbiamo cambiato la forma anche delle sale per gli speech. Inoltre utilizziamo i Monitor per una maggiore qualità video di quanto viene illustrato e per ogni sala abbiamo predisposto una zona di confronto dove ogni relatore si rende disponibile per dialogare con il pubblico dopo la sua sessione.

    4) Aree relax e relations

    Che siate stanchi oppure necessitiate di sedervi per parlare comodamente con i vostri clienti o i vostri nuovi contatti, al festival ICT trovate originalissime sedute e aree appositamente create. Perchè originalissime? Semplice, sono realizzate in cartone e legno di betulla grazie alla collaborazione di Lessmore. Insomma, siete al festival ICT!

    5) Sala Laboratorio

    Approfondisci

    La teoria può anche essere interessante ma passare alla pratica ha tutt’altro effetto. Un intervento di laboratorio soddisfa molto di più il pubblico e consente alle aziende di mostrare la bontà e l’efficienza di una soluzione, di un servizio oppure di una tecnologia.

    6) L’Arena

    Approfondisci

    L’Arena è un’area dedicata alle associazioni, alle community, agli users group, ai network di professionisti. L’obiettivo è creare un importante punto di aggregazione e di relazione per lo scambio di informazioni, di idee, di conoscenze.